CONFORTEVOLE SECONDO NATURA

ZERO COLLANTI CHIMICI

La chiave del successo è la struttura delle pareti, fatte esclusivamente di legno massiccio, suddiviso in più strati. Gli strati garantiscono una controventatura perfetta e sono uniti tra loro da cavicchi di legno, senza l’uso di chiodi e di colle.

ISOLAMENTO ACUSTICO

Il metodo di costruzione ad assi incrociate blocca le onde sonore. Il legno agisce da filtro abbattendo fino al 99% quelle ad alta frequenza. Si genera quindi un isolamento acustico eccellente dell’abitazione.

ISOLAMENTO ELETTROMAGNETICO

Le moderne tecnologie di telecomunicazione, che hanno determinato tra l’altro la diffusione di telefoni cellulari e di sistemi wireless, fanno si che nella gran parte delle nostre abitazioni siano presenti radiazioni ad alta frequenza, di cui ancora non si conoscono a fondo le conseguenze per la salute. La parete bioHABITAT® funge da scudo contro le onde elettromagnetiche.

LA CASA CHE RESPIRA

La traspirazione di un involucro abitativo è fondamentale per un microclima sano all’interno della casa. Se costruiamo una casa in classe “A” che non traspira, con il tempo diventerà una CasaClima “B” o peggio, perché l’umidità nella struttura aumenta la dispersione del calore. Questo problema riguarda gran parte delle strutture in muratura con intonaco e tinteggiature non traspiranti, come pure le case di legno, qualora siano stati usati materiali che non consentono la traspirazione.