Il sistema di costruzione ecosostenibile bioHABITAT®

Il sistema di costruzione bioHABITAT® adottato da Castellani case in legno è altamente ecosostenibile: se una casa costruita tradizionalmente rischia di contenere materiali che emettono sostanze tossiche, il legno, completamente naturale ed innovativo, garantisce realizzazioni sicure al 100%.

La struttura bioHABITAT® è interamente in legno massiccio, suddiviso in tanti strati orizzontali, verticali e diagonali: questi sono uniti per mezzo di cavicchi, comunemente chiamati tasselli o pioli, che vengono prima essiccati e poi inseriti in profondità nel legno dove, in seguito all’assorbimento dell’umidità circostante, aumentano di volume in modo tale da rimanere ben fermi ed assicurare stabilità. L’assenza di colle o chiodi fa della struttura bioHABITAT un prodotto rivoluzionario.

Questo sistema risponde alle esigenze dei clienti, sempre più alla ricerca di soluzioni rispettose della natura e allo stesso tempo funzionali. Grazie alla struttura bioHABITAT® tutto ciò è possibile: il legno si presta alla realizzazione di diverse costruzioni, pensate per abbracciare ogni richiesta, ecologiche e soprattutto capaci di garantire un tangibile comfort abitativo.

Castellani Case in Legno offre tre sistemi di costruzione: il sistema a traliccio, ideale per ampliamenti e sopraelevazioni, il sistema a pannelli X-Lam ideale per uffici, scuole ed alberghi ed il sistema bioHABITAT®, il più performante in termini di risparmio energetico e vivibilità.

Alcune tipologie costruttive a condronto

Post Correlati

Case in legno alla portata di tutti

Case in legno alla portata di tutti

Il legno “sostiene” un mondo sostenibile Le conoscenze scientifiche testimoniano quanto sia utile privilegiare l'utilizzo del legno nella costruzione di case e quanto, più in generale, siano preziosi i principi della bioedilizia. Il legno è biodegradabile, riciclabile...

leggi tutto
La casa cambia, in meglio

La casa cambia, in meglio

  Nel 2023 l'acquisto di un'abitazione resta un obiettivo prioritario per gli italiani, ma siamo più consapevoli delle nostre reali necessità. Il 2023 è appena cominciato e siamo già al lavoro per trasformare in realtà ciò che ci siamo augurati durante le...

leggi tutto