Il sistema di costruzione ecosostenibile bioHABITAT®

Il sistema di costruzione bioHABITAT® adottato da Castellani case in legno è altamente ecosostenibile: se una casa costruita tradizionalmente rischia di contenere materiali che emettono sostanze tossiche, il legno, completamente naturale ed innovativo, garantisce realizzazioni sicure al 100%.

La struttura bioHABITAT® è interamente in legno massiccio, suddiviso in tanti strati orizzontali, verticali e diagonali: questi sono uniti per mezzo di cavicchi, comunemente chiamati tasselli o pioli, che vengono prima essiccati e poi inseriti in profondità nel legno dove, in seguito all’assorbimento dell’umidità circostante, aumentano di volume in modo tale da rimanere ben fermi ed assicurare stabilità. L’assenza di colle o chiodi fa della struttura bioHABITAT un prodotto rivoluzionario.

Questo sistema risponde alle esigenze dei clienti, sempre più alla ricerca di soluzioni rispettose della natura e allo stesso tempo funzionali. Grazie alla struttura bioHABITAT® tutto ciò è possibile: il legno si presta alla realizzazione di diverse costruzioni, pensate per abbracciare ogni richiesta, ecologiche e soprattutto capaci di garantire un tangibile comfort abitativo.

Castellani Case in Legno offre tre sistemi di costruzione: il sistema a traliccio, ideale per ampliamenti e sopraelevazioni, il sistema a pannelli X-Lam ideale per uffici, scuole ed alberghi ed il sistema bioHABITAT®, il più performante in termini di risparmio energetico e vivibilità.

Alcune tipologie costruttive a condronto

Post Correlati

Wood Comfort: il benessere del legno che affascina

Wood Comfort: il benessere del legno che affascina

Il concetto di comfort nell'ambito delle abitazioni va oltre il semplice piacere sensoriale, estendendosi al benessere tangibile che il legno può offrire. Le case in legno rappresentano un'esperienza abitativa unica, in grado di coniugare sensazioni di calore e...

leggi tutto
Verità e falsi miti

Verità e falsi miti

La verità sulle case in bioedilizia: falsi miti da smontare Le opinioni sulle case in bioedilizia sono spesso influenzate da falsi miti, legati a sicurezza in caso di incendio, durabilità e manutenzione, che necessitano di essere chiariti; queste abitazioni, infatti,...

leggi tutto