Cantiere Ancona, Passo Varano – finitura di 2° livello

Il cantiere si trova nella campagna anconetana e prevede la realizzazione di un’abitazione di circa 65 mq con portici e pergolati di 20 mq circa.

La realizzazione avrà le seguenti caratteristiche:

  • Sistema costruttivo Platform-frame: Platform Frame è un sistema costruttivo per case in legno che garantisce ottima coibentazione, efficienza termoacustica e resistenza sismica. Il sistema costruttivo è caratterizzato da una struttura portante realizzata in montanti verticali e telai, rivestiti in materiale a base legno o gesso. La struttura consente di assorbire sia i carichi verticali della copertura e del solaio che i carichi orizzontali provenienti da agenti esterni.
  • Finiture per solaio di piano e copertura realizzate in lamellare e perline in abete naturale con capriata centrale: il legno lamellare ha resistenza meccanica uniforme, resistenza al fuoco superiore rispetto al legno naturale, ottime proprietà antisismiche e termoacustiche, bassa dispersione di calore. L’utilizzo delle perline ha funzione protettiva e traspirante.
  • Manto di copertura in tegola portoghese: la tegola portoghese è un sistema di copertura leggera e resistente che garantisce ottime prestazioni di durabilità.
  • Finitura esterna in intonachino colorato: l’intonachino ha funzione protettiva e naturalmente traspirante.
  • Finestre in PVC: le finestre in PVC sono leggere, ignifughe e altamente isolanti. Richiedono bassa manutenzione e sono facili da pulire.
  • Persiane in alluminio color legno: le persiane in alluminio garantiscono eccezionali performance in termini di isolamento acustico e termico, sono durevoli, resistenti al fuoco e richiedono bassa manutenzione.