Cantiere Ancona, Stadio del Conero – finitura 2°livello

Il cantiere si trova nei pressi dello stadio del Conero di Ancona e si tratta di un villino in lieve collina con giardino di 1000 mq, adiacente a una vecchia casa anch’essa in restaurazione. L’abitazione ha una superficie di 85 mq circa e avrà le seguenti caratteristiche:

  • Sistema costruttivo Platform-frame: Platform Frame è un sistema costruttivo per case in legno che garantisce ottima coibentazione, efficienza termoacustica e resistenza sismica. Il sistema costruttivo è caratterizzato da una struttura portante realizzata in montanti verticali e telai, rivestiti in materiale a base legno o gesso. La struttura consente di assorbire sia i carichi verticali della copertura e del solaio che i carichi orizzontali provenienti da agenti esterni.
  • Finiture per solaio di piano e copertura realizzate in lamellare e perline sbiancate: Il legno lamellare ha caratteristiche di stabilità ed elasticità, è leggero, ha proprietà antisismiche, resiste al fuoco e possiede naturalmente la capacità di isolamento termico e acustico. L’impiego delle perline permette alla struttura di essere protetta e respirare.
  • Manto di copertura in coppi anticati: i coppi anticati permettono di avere una copertura dall’estetica tradizionale garantendo al tempo stesso resistenza e durabilità.
  • Finitura esterna in intonachino e mattoncino antico: la finitura esterna in intonachino è naturalmente traspirante e protettiva.