Impianti

IMPIANTO VMC (VENTILAZIONE MECCANICA CONTOLLATA)

L’impianto di ventilazione meccanica controllata gestisce l’aria e la sua circolazione all’interno dell’abitazione e rappresenta il sistema più efficace per controllare la qualità dell’aria interna in edifici ben coibentati e a basso consumo energetico.
La VMC filtrando l’aria in ingresso consente di eliminare muffe o altri agenti patogeni. Inoltre, mediante uno scambiatore di calore, l’aria può essere riscaldata o raffrescata sfruttando l’energia già presente negli ambienti interni, riducendo il fabbisogno energetico dell’edificio.

IMPIANTO ELETTRICO DI BASE

L’impianto viene eseguito secondo le più recenti norme CEI pertinenti e secondo le indicazioni degli enti di distribuzione dei servizi primari.
Le apparecchiature previste sono della serie componibile Vimar o similari, con mostrine in materiale plastico, le tubazioni di tipo flessibile o/e rigido sono in pvc autoestinguente mentre i conduttori sono del tipo non propagante l’incendio.

IMPIANTO RISCALDAMENTO RAFFRESCAMENTO

Non più i classici termosifoni, tra le possibilità di impianto di riscaldamento c’è quello a pavimento e l’impianto riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore idronica e termodinamici o ad aria/aria.

IMPIANTO DI ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA

A differenza dei normali aspirapolvere portatili, l’impianto di aspirazione centralizzato, aspira le polveri convogliandole verso un’apposita centrale situata in un locale separato, normalmente lontano dal luogo che stiamo pulendo, evitando pertanto il ricircolo dell’aria nel medesimo ambiente eliminando in maniera perfetta e silenziosa acari e polveri sottili e rendendo così l’aria più sana e respirabile.

IMPIANTO IDRICO SANITARIO

L’abitazione è fornita di impianto idrico per i vari ambienti: cucina e lavastoviglie, sanitari per i bagni e
per la lavanderia.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

La case in legno Castellani sono progettate per avere integrato l’impianto fotovoltaico: il che significa avere spazi e sistemi nativi e non aggiunti in un secondo momento che si traducono in una maggiore ergonomia, personalizzazione e funzionalità, oltre ai vantaggi economici ed ecologici, come l’esclusione di forniture di gas metano e/o gasolio, ovvero di combustibili fossili, responsabili dell’inquinamento ambientale.

Sicurezza

IMPIANTO ANTINTRUSIONE

L’impianto di antintrusione è sinonimo di sicurezza e tranquillità con possibilità di scelta tra diverse soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, con impianti interni ed esterni, tutto collegabile con il sistema domotico.

IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA

L’impianto di antrintrusione può essere espanso con la video sorveglianza e collegato al sistema domotico per un controllo totale in ogni momento direttamente dal proprio dispositivo mobile.

IMPIANTO DOMOTICO

Grazie alla domotica è possibile avere un controllo totale dei diversi impianti presenti nell’abitazione direttamente dal proprio smartphone. L’impianto di domotica consente un notevole incremento delle prestazioni e una ottimizzazione dei consumi integrando diverse funzioni quali controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione.