Dal 5 al 7aprile 2019, Macerata ospita Expo Edile, l’evento sulle tecnologie e sui materiali per l’edilizia e l’ambiente costruito; un evento specializzato con tutte le novità del mercato, incontri, dibattiti e seminari che affronteranno le tematiche della riqualificazione energetica, il recupero e la protezione sismica, la ricostruzione dopo il sisma.
Expo Edile è un evento dedicato ai professionisti del settore e rappresenta una importante occasione di incontro e dibattito per crescere e continuare a soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di tutte le novità tecnologiche e di prodotto per migliorare l’ambiente costruito.
10 mila quadrati di esposizione, 130 aziende partecipanti, 40 ore di approfondimento: la rassegna affronterà la tematica antisismica e più in generale la ristrutturazione con la presenza di aziende specializzate nell’edilizia, nel design, nella fornitura, nei materiali e nella progettazione.
I settori in esposizione saranno i seguenti:
- Materiali da costruzione: strutture in legno e acciaio, elementi strutturali, pavimenti e rivestimenti;
- Finiture d’interni: vernici, pitture, pareti e controsoffitti;
- Impiantistica: impianti a energia alternativa, riscaldamento e raffreddamento, domotica e sicurezza;
- Serramenti e infissi: serramenti, inferriate, porte, scale, ringhiere e cancelli;
- Macchine e attrezzature: macchine edili e stradali, movimentazione a terra;
- Servizi: progettazione, servizi di assicurazione e finanziamento, agenzie immobiliari.
Per Castellani che si occupa da anni di design, sostenibilità e risparmio energetico, partecipare a questo evento significa far conoscere la sua serietà e la sua esperienza, l’impegno continuo a garantire prodotti che sanno coniugare durabilità e sicurezza all’esigenza moderna di rispettare l’ambiente e vivere sempre più in armonia con la natura.
Oggi più che mai, la sostenibilità è una tematica che si lega fortemente alla casa e ai sistemi costruttivi in legno che permettono di risparmiare sui costi energetici e di rispondere in modo concreto alla problematica dell’inquinamento che minaccia la salute dell’uomo e la vivibilità sul pianeta.
Vi invitiamo a partecipare e a visitare il nostro stand per scoprire tutte le novità sul mondo delle case in legno!