ISO 14001: un nuovo traguardo

La ISO 14001 è una certificazione ad adesione volontaria che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale e rientra nelle norme internazionali sulla sostenibilità ambientale.

La ISO 14001 è la norma internazionale che permette di progettare e ampliare il proprio sistema di gestione ambientale ovvero il sistema che regola l’interazione dell’azienda con l’ambiente.

Ampliare il proprio sistema di gestione ambientale attraverso la ISO 14001 significa testimoniare il proprio impegno a ridurre l’impatto ambientale e significa dare ai propri clienti una garanzia di credibilità sui processi produttivi e sul prodotto finale.

Per Castellani la cura dell’ambiente, il rispetto dell’uomo e della natura sono valori guida nel progetto di sviluppo dell’azienda. Il conseguimento della certificazione ISO 14001 è la naturale evoluzione di un processo di crescita e sensibilizzazione alle tematiche ambientali.

È l’assunzione di una responsabilità etica e di sviluppo che mira a promuovere una cultura di miglioramento dei luoghi della comunità e della qualità di vita delle persone.

Se desiderate realizzare il sogno di una casa in legno e affidarvi a un’azienda certificata, chiamate per avere maggiori informazioni!

Post Correlati

Wood Comfort: il benessere del legno che affascina

Wood Comfort: il benessere del legno che affascina

Il concetto di comfort nell'ambito delle abitazioni va oltre il semplice piacere sensoriale, estendendosi al benessere tangibile che il legno può offrire. Le case in legno rappresentano un'esperienza abitativa unica, in grado di coniugare sensazioni di calore e...

leggi tutto
Verità e falsi miti

Verità e falsi miti

La verità sulle case in bioedilizia: falsi miti da smontare Le opinioni sulle case in bioedilizia sono spesso influenzate da falsi miti, legati a sicurezza in caso di incendio, durabilità e manutenzione, che necessitano di essere chiariti; queste abitazioni, infatti,...

leggi tutto