La tipologia di costruzione è Platform-frame, un metodo a montanti verticali e telai collegati tra loro che potenzia l’efficienza termoacustica della realizzazione e garantisce leggerezza e stabilità insieme.
L’efficienza energetica e il risparmio sui costi di esercizio sono garantiti da:
- Impianto a pompa di calore per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria;
- Sistema radiante a pavimento e sistema di raffrescamento con split al piano terra;
- Radiatori termodinamici al primo piano.
- Impianto fotovoltaico domestico da 6 kWp.
All’efficienza energetica e al conseguente risparmio economico, contribuisce anche il moderno sistema di ventilazione meccanica controllata che provvede a un ricambio dell’aria calibrato e funzionale al mantenimento di una temperatura costante all’interno della casa.
Abbiamo inserito accorgimenti sul fronte della sicurezza e della manutenzione dell’abitazione utili a migliorare la qualità abitativa.
Nel progetto, infatti, è prevista la realizzazione di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso con rilevatori e sensori interni ed esterni; l’impianto potrà essere comodamente gestito tramite una App sul telefono.
Le pulizie di casa saranno più facili grazie ai migliori dispositivi di aspirazione centralizzata a scomparsa.
Il progetto e la realizzazione in corso a Faenza sono la prova che abitare sostenibilmente significa saper sfruttare e combinare tutte le innovazioni possibili allo scopo di garantire alle persone una qualità di vita migliore.
segui l’avanzamento dei lavori sul nostro Facebook