Candia – In costruzione un agriturismo tutto in legno.

A Candia, piccola frazione del comune di Ancona, Castellani Case in Legno sta realizzando un agriturismo di circa 250 mq con relativa abitazione di 100 mq del titolare.

La tecnica di costruzione adottata è PLATFORM-FRAME, ad altissima coibentazione ed abbattimento acustico fino a 65 dB per dare il massimo confort nelle stanze degli ospiti.Chi sceglie un agriturismo lo fa perché vuole sentirsi a contatto con la natura, mangiare cibi più sani e soggiornare in ambienti confortevoli e salubri. Per questo la scelta di strutture in legno si sposa benissimo con la filosofia degli agriturismi, che oltre al valore estetico ed al confort abitativo danno una calda accoglienza agli ospiti.

Il tutto con finiture di pregio.

La parte interessante di questo progetto sono i tempi di realizzazione decisamente contenuti: iniziato nel mese di Gennaio 2016 la parte strutturale è stata già terminata. Ora in lavorazione le coibentazioni e gli impianti.

Post Correlati

La casa cambia, in meglio

La casa cambia, in meglio

  Nel 2023 l'acquisto di un'abitazione resta un obiettivo prioritario per gli italiani, ma siamo più consapevoli delle nostre reali necessità. Il 2023 è appena cominciato e siamo già al lavoro per trasformare in realtà ciò che ci siamo augurati durante le...

leggi tutto
Dorica Legnami: 45 anni di storia

Dorica Legnami: 45 anni di storia

1977: Giuseppe Castellani fonda Dorica Legnami È il 1977 quando Giuseppe Castellani decide di iniziare una nuova fase della sua vita, entrando nel mondo dell’imprenditoria con una propria attività: comincia in quel preciso momento la storia di Dorica Legnami. È una...

leggi tutto