5 buoni motivi per abitare in una casa in legno

Schermata-2015-07-03-alle-17.59.23

Legno vs mattone, la scelta non è semplice da effettuare e molto spesso i dubbi e i pregiudizi verso una costruzione in legno sono così tanti da preferire la tradizionale solidità del mattone (e del cemento). Ma il mattone è davvero così solido?

Vi diamo 5 buoni ragioni per preferire una casa in legno.

 1 Una casa in legno è ecologica

Le case in legno Castellani sono costruite secondo i criteri della bioedilzia utilizzando materiali riciclabili e naturali. La struttura della casa fatta di pannelli in legno massiccio non utilizza né chiodi né collanti chimici.

 

Agrit_Cà-Poldo_0033_ok-small

 

2 Una casa in legno vi fa risparmiare

Il sistema costruttivo bioHABITAT®, con il quale sono realizzate le case in legno Castellani, hanno la capacità di mantenere per lungo tempo la temperatura in casa: calde d’inverno e fresche d’estate. Il che si traduce in un notevole risparmio dei consumi che se abbinato all’installazione di pannelli solari diventa ancora più sostanzioso (oltre l’80%).

 

3 Una casa in legno è più sicura

Una casa in legno Castellani è antisismica e antincendio:  test condotti in Giappone hanno dimostrato che le case costruite con la metodologia di pareti in legno massicce sono in grado di resistere a fenomeni sismici di magnitudo pari a 8 – 10 gradi della scala Richter.

Le case in legno a differenza di quanto si possa pensare, sono antincendio: il legno infatti si carbonizza all’esterno mantenendo inalterata la parte interna e garantendo la tenuta della struttura statica di tutto l’edificio. La mancanza di colle e collanti chimici evita inoltre lo sprigionarsi di pericolose sostanze tossiche.

Schermata-2015-07-03-alle-18.07.32

 

4 Una casa in legno si rivaluta nel tempo

La manutenzione di una casa in legno non solo è davvero minima, ma tutta la struttura è durevole nel tempo per cui anche a distanza di anni non saranno necessari impegnativi interventi di manutenzione. Insomma un’abitazione che mantiene il suo valore inalterato nel tempo.

 

5 Una casa in legno offre la massima progettualità costruttiva

La casa in legno Castellani nasce dalle idee, dai sogni e dai desideri del committente. Grazie alle ampie possibilità componibili dei suoi elementi le possibilità realizzative sono pressoché infinite, così come l’aspetto estetico delle finiture. Inoltre con i rendering 3D è possibile avere una idea molto realistica di quello che sarà il risultato finale.

 

3C17F88A4B0#U0E0[fusion_builder_container hundred_percent=

 

Per maggiori informazioni contattateci vi racconteremo tutto quello che desiderate sapere sulle case in legno, e se lo desiderate potete prenotare anche una visita in cantiere. tel. 071-286 1500

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Post Correlati

La casa cambia, in meglio

La casa cambia, in meglio

  Nel 2023 l'acquisto di un'abitazione resta un obiettivo prioritario per gli italiani, ma siamo più consapevoli delle nostre reali necessità. Il 2023 è appena cominciato e siamo già al lavoro per trasformare in realtà ciò che ci siamo augurati durante le...

leggi tutto
Dorica Legnami: 45 anni di storia

Dorica Legnami: 45 anni di storia

1977: Giuseppe Castellani fonda Dorica Legnami È il 1977 quando Giuseppe Castellani decide di iniziare una nuova fase della sua vita, entrando nel mondo dell’imprenditoria con una propria attività: comincia in quel preciso momento la storia di Dorica Legnami. È una...

leggi tutto