Rispetto alle costruzioni in muratura la costruzione di una casa in legno comporta dei tempi decisamente più ridotti. Dobbiamo però distinguere le diversi fasi per avere chiari effettivamente tutta la tempistica.

4 mesi: il tempo di costruzione

Indicativamente in 4 mesi Castellani Case in Legno costruisce una abitazione consegnandola a chiavi in mano al cliente, partendo da un progetto e un preventivo accettato.

Questo tempo è richiesto per le fondamenta, gli impianti, la realizzazione fisica della costruzione e di tutte le finiture.

 

Il tempo necessario per la progettazione

 

La fase di progettazione, che ovviamente precede quella della costruzione, è quella che ha i temi più incerti. Come ricordiamo sempre la fase preliminare alla costruzione necessita di trovare un terreno edificabile, idoneo alla edificazione, un progetto curato da un architetto o da un ingegnere, (in questa fare interviene anche Castellani Case in Legno), la richiesta dei permessi, la definizione di un preventivo per la quantificazione dei costi, e infine la sua accettazione.

La durata di questi tempi difficilmente può essere stabilita a priori in quanto entrano in gioco numerose variabili che non dipendono solo dalla nostra azienda. Castellani Case in Legno accompagna però il cliente anche in questa fase delicata, supportandolo nella fase di progettazione e in quella di dispiego delle pratiche burocratiche affinché il percorso sia il più breve possibile.