CASE IN LEGNO: L’IMPORTANZA DELLE CERTIFICAZIONI

Oltre a sfatare i dubbi sull’affidabilità delle case in legno è importante avere consapevolezza delle certificazioni essenziali per una casa efficiente e di qualità.

Il marchio CE così come le certificazioni acustiche, antincendio, e la garanzia di una casa che mantiene alti gli standard abitativi per 30 anni sono attestati imprescindibili.
Le case in legno Castellani dispongono tra le altre delle certificazioni S.A.L.E. e PEFC.

CERTIFICAZIONE DI PRODUZIONE

La S.A.L.E. (Sistema di Affidabilità del Legno in Edilizia) è una certificazione di produzione. Tale documento rilasciato da FederlegnoArredo alle aziende costruttrici di case in legno garantisce la qualità di tutto il processo produttivo: dalla progettazione fino alla consegna delle chiavi. La S.A.L.E riconosce la qualità del prodotto offrendo agevolazioni finanziarie ai potenziali clienti.
Affidarsi ad un’azienda certificata S.A.L.E. come Castellani consente infatti di accedere più facilmente a mutui presso la maggior parte degli istituti bancari.

CERTIFICAZIONE DEL MATERIALE

Il PEFC è un documento che si riferisce al legno utilizzato nella costruzione della casa. A differenza delle case costruite con metodi tradizionali le case in legno Castellani sono realizzate utilizzando pareti in legno naturali e tecniche innovative per una casa salubre, riducendo i consumi di energia e risorse, garantendo così notevoli benefici economici.

Se desideri conoscere da vicino il nostro metodo di lavoro e avere più informazioni sui materiali e le soluzioni abitative richiedi una visita guidata in cantiere: http://www.castellanicaseinlegno.it/richiedi-una-visita-guidata-in-cantiere/

2018-07-24T17:52:23+00:00

Leave A Comment